Capital Dynamics acquista da Solar Ventures un impianto FV da 18 MWp in Sicilia

by editore
editore

La società di asset management Capital Dynamics ha acquistato un impianto fotovoltaico da 18 MWp dallo sviluppatore Solar Venture. Si tratta dell’impianto Project Cliff che sarà realizzato a Ragusa, in Sicilia, in regime di grid parity.

La costruzione inizierà nel corso del 2022, mentre l’entrata in funzione è prevista entro la prima metà del 2023. Il progetto sarà supportato da un accordo PPA di lungo termine. Una volta operativo, il progetto dovrebbe generare circa 37 GWh  all’anno.

Appaltatori locali parteciperanno alla costruzione e alla gestione operativa dell’impianto impiegando manodopera locale.

«Questa nuova partnership con Solar Ventures consolida ulteriormente la nostra presenza in Italia», ha commentato Dario Bertagna, co-head di Capital Dynamics Clean Energy.

«Il futuro del settore energetico è rappresentato dalle fonti rinnovabili e siamo lieti che tale visione sia condivisa da Capital Dynamics», ha dichiarato Michele Appendino, chairman e Ceo di Solar Ventures. «Attraverso questa nuova collaborazione, desideriamo dare un impulso alla diffusione di impianti capaci di produrre energia pulita e soddisfare la crescente domanda di sostenibilità da parte degli investitori e dei cittadini».