Canadian Solar presenta i nuovi sistemi di storage trifase EP Cube e EP Cube Twin Peak che rappresentano un’evoluzione della soluzione residenziale EP Cube.
La versione trifase dell’EP Cube ha un’uscita massima di potenza pari a 12 kW. Garantisce il funzionamento continuo di apparecchi elettrici ad alta potenza anche durante le interruzioni di rete.
Con l’aggiunta dell’EP Cube Twin Peak, è possibile avere opzioni scalabili e personalizzabili, con capacità da 10 kWh a 60 kWh, compatibili sia con gli impianti fotovoltaici di nuova installazione sia con interventi in retrofit.
Dotato di un inverter ibrido, EP Cube supporta pannelli solari di alta qualità con un massimo di 24 kWp e fino a quattro ingressi Mppt.
Inoltre EP Cube utilizza batterie al litio-ferro-fosfato che assicurano stabilità termica e chimica. Il sistema di batterie ha superato la certificazione IEC ed è inserito in un involucro con grado di protezione IP67.
Il sistema monofase è già utilizzato in diverse installazioni in Europa. Ora l’azienda rende disponibile anche la versione trifase.
Il sistema di storage è sviluppato e prodotto da Eternalplanet, un marchio indipendente che fa capo alla filiale CSI Solar di Canadian Solar.