Canadian Solar: Marcello Nasti è il nuovo sales manager Italia

by editore
editore
Canadian

Marcello Nasti ha assunto l’incarico di sales manager Italia di Canadian Solar MSS, società specializzata nella produzione di moduli, inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo, con sede a Milano. In questa veste avrà il compito principale di contribuire all’incremento e consolidamento del market share in Italia, attraverso la costruzione e il rafforzamento di partnership commerciali e tecniche di lungo termine.

Canadian

 

«Canadian Solar è nella TOP 5 dei produttori di moduli a livello mondiale e da sempre è considerata una delle aziende più bancabili del settore fotovoltaico», spiega Nasti.

«L’azienda continuerà il suo processo di espansione in termini di capacità produttiva, con un incremento del 60% nel 2023. Raggiungeremo i 50 GW di produzione entro fine dell’anno. Per Canadian Solar, il mercato europeo è sempre stato di primaria importanza. Lo conferma la crescita del team, che ha interessato tutti i livelli: vendite, supporto tecnico, after sales, logistica, finanza e marketing. Infine, oltre a nuovi moduli, il portafoglio prodotti si è ampliato facendo spazio alla nuova produzione di inverter e batterie».

Marcello Nasti proviene da S Solar dove per tre anni si è occupato della vendita di moduli, inverter, batterie e strutture di montaggio. In precedenza ha lavorato in Voltalia in qualità di sales manager. La sua esperienza nel fotovoltaico inizia però già nel 2009 in Energie Bau, dove per due anni ha rivestito l’incarico di sales manager. Dopo questa esperienza Nasti è passato in M Prime (gruppo Martifer). Qui, per altri sei anni, ha ricoperto lo stesso ruolo per la business unit Photovoltaic.

Solare B2B