Il prossimo 6 maggio a Bologna si terrà il convegno “Coltivare Energia”, organizzato dalla Camera di commercio italo-germanica su incarico del ministero tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima. L’evento è inoltre supportato dalle principali associazioni italiane del settore.
Il convegno è rivolto a professionisti del settore agricolo, esperti di energie rinnovabili, progettisti, agronomi, rappresentanti istituzionali, aziende del settore e a tutti i professionisti interessati ai temi della sostenibilità agricola e dell’innovazione energetica.
Obiettivo dell’incontro organizzato dalla Camera di commercio è quello di promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze tra esperti italiani e tedeschi nel campo delle energie rinnovabili applicate all’agricoltura. È prevista infatti la partecipazione di esperti provenienti da Italia e Germania che discuteranno di vari temi come agrivoltaico, sistemi di storage, biogas e biometano. Saranno inoltre esaminati il quadro normativo e gli incentivi, tra cui quelli previsti dal Pnrr.
L’evento offrirà approfondimenti e presentazioni di best practice. Rappresenterà anche un’opportunità di networking tra professionisti del settore e rappresentanti istituzionali. Al termine del convegno verrà offerto un aperitivo di networking che consentirà ai partecipanti di entrare in contatto con professionisti italiani e tedeschi. L’aperitivo favorirà lo sviluppo di sinergie e collaborazioni.
Inoltre tra il 7 e il 9 maggio saranno organizzati incontri individuali tra otto aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare collaborazioni. Questi incontri si svolgeranno prevalentemente nel Nord Italia presso le sedi delle potenziali controparti italiane.
L’appuntamento è per il 6 maggio alle ore 14 presso Unahotels di Bologna Fiera.
Per maggiori informazioni e per confermare la propria partecipazione clicca qui.