Caffè Motta: in funzione impianto FV da 490 kWp sui tetti della sede di Salerno

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
caffè motta

Sullo stabilimento produttivo di Caffè Motta a Salerno è entrato in funzione un impianto fotovoltaico da 490 kWp. L’impianto, realizzato dalla Esco Samso, conta 538 moduli JA Solar in silicio monocristallino allacciati a inverter Sungrow. L’installazione produrrà circa 533 MWh all’anno, che copriranno il 70% del fabbisogno energetico di Caffè Motta.

caffè motta«L’autoproduzione di energia oggi ha ancora più valore, visti i continui aumenti in bolletta», ha spiegato Gianpiero Cascone, amministratore delegato di Samso. «Questi aumenti producono pesanti ripercussioni sulla competitività di tutte le imprese. Un investimento in sostenibilità costituisce un valore per il brand, ma anche un intelligente modo per migliorare i conti, facendo bene all’ambiente».

«Tutte le novità di prodotto e le azioni intraprese a livello aziendale si basano sulla sostenibilità. Questo conferma la nostra costante attenzione nei confronti dell’ambiente e del benessere del consumatore», ha sottolineato Nicola Mastromartino, amministratore delegato di Caffè Motta. «Il nuovo impianto fotovoltaico garantisce la copertura di tutte le nostre esigenze ed è perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale. Quest’ultima è volta alla valorizzazione di un’economia circolare che ci permetterà di essere competitivi in Italia ma anche all’estero».