C.D.N.E. entra a far parte del Gruppo E.ON 

by editore
editore

La Casa delle Nuove Energie (C.D.N.E.) è entrata ufficialmente a far parte del gruppo energetico internazionale E.ON.

Il Gruppo svizzero BKW ha infatti raggiunto un accordo con E.ON Italia per l’acquisizione della quota di maggioranza di C.D.N.E. Il gruppo BKW aveva a sua volta acquisito la quota di maggioranza di C.D.N.E. nel luglio del 2015.

«Questa acquisizione consente a E.ON di compiere un nuovo passo avanti nell’ambito di quello che la nostra azienda ha definito il nuovo mondo dell’energia: un sistema decentralizzato, sostenibile e interconnesso», ha dichiarato Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia. «Grazie a questa operazione, infatti, siamo in grado di ampliare la gamma di soluzioni efficienti per i nostri clienti in Italia, rafforzando il nostro know how nell’ambito dei sistemi più innovativi per il risparmio energetico».

E.ON intende quindi rafforzare la propria offerta grazie al ruolo di C.D.N.E. nella generazione distribuita e ampliare così le proprie attività che recentemente sono state implementate con il lancio di nuove soluzioni innovative: E.ON SolarCloud che consente ai proprietari di un impianto solare di stoccare una quantità illimitata di energia elettrica generata su un conto elettrico virtuale, e la piattaforma Sunroof – in partnership con Google – che permette di determinare la capacità solare e la resa potenziale di un’abitazione, e utilizzare i dati per progettare l’installazione di un impianto fotovoltaico.

«Nei prossimi giorni avremo modo di entrare più nel merito delle novità commerciali, strategiche e di marketing», ha dichiarato Tommaso Lascaro, amministratore di C.D.N.E. «In questo momento lasciatemi condividere con voi l’orgoglio e l’entusiasmo per il salto di livello del nostro straordinario progetto, che da oggi si affaccia, insieme e grazie ad uno dei principali operatori energetici europei e mondiali, verso opportunità di crescita molto importanti».

(sb)