Bisol Group ha ottenuto le certificazioni ISO ritenute dal GSE indispensabili per i progetti di revamping di impianti incentivati. Questi certificati sono infatti requisiti obbligatori per assicurare l’uso di moduli fotovoltaici prodotti in stabilimenti che operano con elevati standard qualitativi nel rispetto dell’ambiente e dei propri dipendenti.
Nello specifico, Bisol ha ottenuto la nuova certificazione ISO 45001, che sostituisce il precedente Sistema di gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori Ohsas18001 e introduce regole più rigide per la sicurezza dei dipendenti. Questo nuovo standard riduce i rischi sul posto di lavoro e crea condizioni migliori e più sicure. Inoltre l’azienda ha superato anche l’iter per il rinnovo delle certificazioni: ISO 9001 (Sistemi di gestione della qualità) e ISO 14001 (Sistemi di gestione ambientale).
Gli audit di certificazione e l’emissione dei certificati sono stati affidati alla Società SGS che ha sostituito l’organizzazione Bureau Veritas responsabile fino ad ora per Bisol dei certificati ISO ed Ohsas.