Anie Rinnovabili ha annunciato oggi, martedì 12 luglio, tre nuovi ingressi nel comitato direttivo dell’associazione. Sono entrati a far parte del comitato Ivano Benedet, responsabile Risparmio Energetico divisione Nord di Sonepar Italia, Tommaso Lascaro, amministratore della Casa delle Nuove Energie (C.D.N.E.) e Fabrizio Lorito, direttore marketing della divisione Discrete Automation and Motion di ABB Italia. Quest’ultimo ha così commentato il nuovo incarico in Anie: «Le energie rinnovabili sono un tema strategico per l’Italia e mi aspetto di lavorare con gli altri consiglieri su proposte concrete per lo sviluppo di questo settore».
«Entro a far parte di Anie Rinnovabili mettendo a disposizione dell’associazione il mio entusiasmo e la mia esperienza nel settore», ha aggiunto Tommaso Lascaro. «Ho accettato l’incarico perché vorrei contribuire insieme agli altri consiglieri a sviluppare e consolidare in Italia il mercato delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico, oltre a contribuire a definire delle regole chiare e certe per garantirne la stabilità».
Infine, Ivano Benedet ha dichiarato: «Sono una persona dalla natura concreta e operativa. Una caratteristica che nel business e nei grandi progetti mi è sempre stata di grande aiuto. Sono contento di poter portare da oggi in avanti il mio contributo in Anie. Il settore delle rinnovabili è il futuro dell’energia. È fondamentale cavalcarlo e viverlo da protagonisti creando network e lavorando per obiettivi. Ce ne sono tanti da raggiungere. Il mercato è pronto a crescere e a fare un grande salto di qualità».
(s3)