Arriva anche in Italia la startup Beem, che propone soluzioni fotovoltaiche Plug&Play in ambito residenziale. La presenza locale in Italia si baserà su due leve principali: una partnership territoriale fisica attraverso retailer come Leroy Merlin e la vendita online di kit solari Beem Plug & Play.
«Leroy Merlin, con la sua presenza capillare in Italia, ci permette ora di essere presenti in molti punti vendita», sostiene Nicolas Nati, general manager di Beem Italia. «Allo stesso tempo, la natura plug & play dei nostri kit solari li rende facili da installare e da utilizzare, accelerandone l’adozione da parte dei consumatori italiani. Combinando queste due strategie, puntiamo a garantire un’integrazione fluida ed efficiente delle nostre soluzioni solari, offrendo assistenza clienti e servizi adeguati».
Vincenzo Rivieccio, head of product comfort, renewable energies & smart home di Leroy Merlin, aggiunge: «Siamo felici di annunciare la nostra nuova partnership con Beem, un passo importante nel nostro impegno a lungo termine a favore della sostenibilità. Questa partnership ci permette di offrire ai nostri consumatori soluzioni innovative e convenienti, promuovendo l’autonomia energetica. Un’opportunità per combinare l’esperienza e la qualità di Leroy Merlin con l’innovazione e l’efficienza di Beem».
Il Beem Kit Serenity Edition è disponibile in 60 negozi Leroy Merlin in Italia in offerta speciale a 549 euro fino al 1° luglio. Esso comprende un Beem Kit 420 Wp con scelta dei fissaggi (a parete o a pavimento), un anno di assicurazione contro i danni, 25 anni di garanzia e un servizio clienti prioritario fornito dal team Beem con assistenza in meno di 24 ore.
Gli obiettivi della società sono quelli di fornire le proprie soluzioni a 500.000 abitazioni in Europa entro il 2030, generando il 25% del business oltre i propri confini nazionali. Per sostenere questa espansione, l’azienda prevede di assumere 20 persone, suddivise tra vendite, operations e assistenza clienti.