BayWa r.e. ha firmato un PPA di 20 anni con Vitesco Technologies Italy: installerà una pensilina FV da 800 kWp

by editore

BayWa r.e. Power Solutions, divisione italiana del Gruppo BayWa r.e., ha firmato un corporate PPA di 20 anni con l’azienda Vitesco Technologies Italy di Pisa, fornitore di tecnologie di trasmissione e propulsione per l’automotive.

BayWa r.e. Power Solutions, dopo l’analisi preliminare di fattibilità e la positiva partecipazione alla gara d’appalto, si occuperà della creazione di una pensilina fotovoltaica con capacità nominale complessiva di 805,98 kWp. Il progetto è idoneo alla partecipazione al sesto bando del Decreto FER1 che si terrà il 31 maggio 2021 (chiusura 30 giugno 2021).

Francesca Manso, head of sales Italy presso BayWa r.e. Power Solutions, ha commentato: «Le aziende in Italia e in tutto il mondo hanno fissato importanti obiettivi per limitare le loro emissioni di gas serra, ridurre l’impatto ambientale e i costi energetici e contribuire agli obiettivi interni e nazionali in materia di energie rinnovabili. Un modo per raggiungere questi obiettivi è attraverso l’uso dei corporate PPA. Soprattutto in Italia, assistiamo ad un mercato con la domanda in crescita e un grande potenziale quando si tratta di questa value proposition»,

«L’industria automobilistica è attualmente nel bel mezzo di una significativa e profonda trasformazione verso la sostenibilità», ha aggiunto Riccardo Toncelli, Ceo presso Vitesco Technologies Italy. «Un PPA on-site è un segnale esplicito che basiamo la nostra attività su un chiaro impegno per ridurre le emissioni, che ci aiuterà a definire il futuro della mobilità green».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati