A BayWa r.e. un finanziamento da 55 milioni per costruire un parco FV da 53 MWp nel Lazio

by editore

BayWa r.e. e Norddeutsche Landesbank hanno finalizzato un finanziamento per un totale di 55,8 milioni di euro. L’accordo sovvenzionerà la costruzione di un parco fotovoltaico a Tarquinia, in provincia di Viterbo. L’impianto avrà una potenza di 53 MWp. Si tratta della prima installazione fotovoltaica realizzata in Italia da BayWa r.e. per la quale sia stato strutturato un finanziamento bancario. Gli altri impianti realizzati dalla società tramite finanziamento sono infatti eolici.

BayWa r.e. opererà come general contractor dell’impianto che sarà sviluppato tramite lo special purpose vehicle Dionisio Srl. Avrà quindi responsabilità su tutte le fasi del progetto, dalla progettazione e costruzione, sino alla gestione operativa e manutenzione.

«Siamo lieti di aver potuto supportare BayWa, uno dei nostri principali e storici clienti, in un’altra operazione di successo in Italia, questa volta estendendo la nostra partnership dall’eolico al solare», ha dichiarato Heiko Ludwig, global head of structured finance di Norddeutsche Landesbank.

Alessandra Toschi, amministratore delegato di BayWa r.e. Italia, ha aggiunto: «Siamo soddisfatti di aver finalizzato un ulteriore accordo con Nord/LB per il finanziamento di un importante progetto da fonte rinnovabile sul territorio italiano. La banca ha contribuito a finanziare sette dei nostri progetti italiani e differenti asset in altri Paesi europei».

condividi:
Share

Articoli Correlati