BayWa r.e: Anne Henschel nuovo amministratore delegato O&M Italia

by editore
editore

Anne Henschel entra a far parte del consiglio di amministrazione di BayWa r.e. Operation Services in qualità di amministratore delegato. La società fornisce servizi di operation & maintenance nel settore fotovoltaico ed eolico in Italia e gestisce asset per una capacità di circa 570 MW.

Anne Henschel sarà operativa da Roma e farà parte del team di gestione insieme a Paolo Chiantore. Laureata in Scienze politiche e studi latino-americani presso l’Università tedesca di Rostock, ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore delle energie rinnovabili. Le sue competenze spaziano dallo sviluppo finanziario al settore tecnico.

«Do un caloroso benvenuto ad Anne, una manager di grande esperienza e capacità, che sarà in grado di contribuire notevolmente allo sviluppo dei servizi di BayWa r.e. in Italia e a tutto il nostro team», dichiara Max Methe, direttore dei servizi Emea di BayWa r.e. «Come una delle principali società di servizi nel settore delle rinnovabili in Italia, con Anne rafforzeremo ulteriormente il nostro contributo agli obiettivi climatici in Italia».

Anne Henschel aggiunge: «Sono molto felice di entrare a far parte dell’esperto team di BayWa r.e. L’Italia è uno dei mercati più promettenti in Europa, quando si parla di energia verde e i nostri servizi O&M garantiranno il crescente numero di impianti rinnovabili italiani».

In passato Anne Henschel ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di amministratore delegato di Nordex South Africa e di direttore generale di ABO Wind. È stata poi membro del consiglio di amministrazione dell’associazione sudafricana per l’energia eolica (Sawea) e presidente del gruppo di lavoro dei produttori Sawea.