BauWatch, fornitore di soluzioni di sicurezza al servizio di settori quali cantieri edili, campi solari ed eolici, siti logistici e cave, lancia sul mercato italiano il sistema di videosorveglianza mobile BauWatch Scout.
Il sistema è alimentato da energia solare e garantisce una protezione e un monitoraggio continuativi delle risorse critiche. Inoltre è dotato di batteria integrata quindi è in grado di funzionare indipendentemente dalla rete elettrica. Questo garantisce una protezione ininterrotta, anche negli ambienti più difficili.
Secondo studi condotti da BauWatch, oltre il 60% delle imprese edili in Europa ha subito effrazioni e incidenti, con perdita di attrezzature e materiali. Il nuovo sistema di videosorveglianza dell’azienda intende rispondere all’esigenza di una maggior sicurezza contro furti, abusivismo e attività illegali.
BauWatch Scout è dotato di rilevamento del movimento a 360° e verifica video. Questo garantisce una valutazione immediata di qualsiasi attività sospetta e riducendo al minimo i falsi allarmi. Quando rileva un movimento non autorizzato, il sistema invia un allarme alla Centrale Operativa, consentendo una risposta rapida e massimizzando l’efficacia del controllo. L’illuminazione a LED integrata funge da deterrente visibile, segnalando ai potenziali intrusi che il sito è sotto costante sorveglianza.
Il design modulare di BauWatch Scout consente una rapida installazione e una facile ricollocazione durante l’avanzamento dei progetti di costruzione. Inoltre il sistema è integrato con l’applicazione MyBauWatch, che consente agli utenti di avere un controllo remoto completo sulla propria configurazione di sicurezza.
«Le minacce alla sicurezza dei cantieri e delle proprietà sfitte sono continue e possono avvenire in qualunque momento del giorno o della notte», commenta Laura Casparrini, managing director di BauWatch Italia. «Un sistema come BauWatch Scout offre un monitoraggio in tempo reale H24, 7 giorni su 7, consentendo una risposta immediata e riducendo in modo significativo il rischio di furti e atti vandalici. Integrando la sorveglianza intelligente con soluzioni di alimentazione autonome, forniamo una soluzione di sicurezza flessibile e altamente efficiente, adatta alle esigenze in evoluzione del settore».