Basic presenta i nuovi sistemi di montaggio Sun Ballast a vela per i moduli FV

by editore
editore

Basic ha messo a punto il nuovo sistema di montaggio a vela con zavorre Sun Ballast , dedicato ad applicazioni fino a sei pannelli, e la versione 11° fino a tre pannelli, entrambi dedicati alle installazioni fotovoltaiche con posa orizzontale. Le due nuove soluzioni consentono di aumentare la potenza dell’impianto ottimizzando gli spazi.

Per i contesti con problemi di ombreggiamento e spazio Basic propone invece il sistema Sun Ballast 0° e la posa est-ovest.

Un altro innovativo sistema è la zavorra 10° con carter. “Come è stato dimostrato dalle prove in galleria del vento, con il sistema Sun Ballast 10° con carter frangivento si raggiungono tenute superiori ai 150 km/h, con una conseguente riduzione dei carichi (Kg/mq) in copertura”, spiega una nota dell’azienda. “La resistenza ai carichi vento elevati è ottenibile sul resto della gamma Sun Ballast utilizzando barre di giunzione zavorre e pesi supplementari”, prosegue la nota. “Sun Ballast offre gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento, eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione”.

Basic presenterà le diverse versioni del sistema Sun Ballast ad Intersolar Europe, in programma a Monaco di Baviera dal 31 maggio al 2 giugno 2017, presso il padiglione A4, stand 462.

(sb)