La società toscana Azur Energia, specializzata nella produzione di quadri destinati alla misura dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, ha stretto una joint venture con la società lombarda Integra Metering Systems, che propone servizi avanzati di lettura per l’energia elettrica, acqua e calore.
Lo scopo della joint venture è quello di unire il know-how di entrambe le società, che si posizionano sul mercato del fotovoltaico in fasce diverse. Sarà così possibile per Azur Energia proporre ai clienti di Integra Metering Systems servizi di certificazione fiscale su sistemi di misura e relè di protezione. Viceversa, Integra Metering Systems potrà veicolare ai clienti di Azur Energia i propri sistemi di monitoraggio energetico.
A seguito di questo accordo, dunque, Azur Energia avrà la possibilità di ampliare il proprio raggio di azione approcciando nuove opportunità di business nei settori acqua e calore.
«Questa partnership segna un’importante crescita per la nostra azienda», ha dichiarato Lapo Bonechi, legale rappresentante di Azur Energia. «Unendo le nostre forze e le nostre idee con Integra Metering Systems, possiamo raggiungere nuovi traguardi e offrire un valore ancora maggiore di cross selling tra i relativi clienti».
Massimo Carbone, legale rappresentante di Integra Metering Systems, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di lavorare con Azur Energia, con cui condividiamo anche gli stessi valori umani. La collaborazione ci consentirà di accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative, rispondere in modo ancor più soddisfacente alle esigenze del mercato, organizzando meglio le risorse interne. L’idea di business condivisa con Azur Energia sarà quella di mantenere le linee dei prodotti elettrici in parallelo, incrociare i servizi tra i clienti di ciascuna realtà, ampliare il raggio di vendite dei contatori acqua, calore e gas grazie alla forza commerciale di entrambi».