Aton Storage, azienda nata nel 2014 e attiva nello sviluppo e produzione di sistemi di accumulo di energia elettrica fotovoltaica, presenta oggi a Bologna la sua iniziativa imprenditoriale al mercato di riferimento. Aton Storage inoltre presenta anche il suo nuovo prodotto per l’accumulo “Ston”.
«Ston è il nuovo sistema che rappresenta la terza generazione dei nostri accumulatori in appena un anno e mezzo di attività. Ston, infatti, va ad affiancarsi al nostro primo prodotto RA.Store e vanta un profilo di grande innovazione tecnologica perché consente alle famiglie che hanno impianti fotovoltaici già istallati di poter implementare la funzione di accumulo in modo semplice e veloce, a beneficio di migliori performance energetiche del proprio impianto domestico e ulteriore risparmio in bolletta» spiega Ettore Uguzzoni, presidente di Aton Storage.
Ston si adatta all’impianto fotovoltaico senza necessità di componenti aggiuntive né di modifiche alla connessione con la rete pubblica ed è dotato di batterie al litio che non necessitano di manutenzione, hanno un altissimo rendimento ed una vita utile di oltre 10 anni. È accessibile da remoto tramite WiFi e 3G ed è costantemente monitorato a distanza da una squadra di tecnici qualificati in grado di controllarne il funzionamento in tempo reale.
«Siamo convinti che la tecnologia possa consentire un migliore utilizzo delle energie rinnovabili oggi disponibili e contribuire a rendere le famiglie più indipendenti sotto un profilo energetico, con risparmi economici notevoli e al tempo stesso benefici rilevanti per l’ambiente. Questo è il presupposto da cui nasce Aton Storage che si rivolge ad un mercato potenziale di circa 530 mila impianti fotovoltaici residenziali solo in Italia» conclude Vittorio Balugani, socio fondatore di Aton Storage.
L’azienda presenta la sua offerta anche attraverso un video pubblicato su You Tube