Aton Green Storage, che opera nella produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici, comunica che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie su AIM Italia. Nell’ambito del collocamento sono offerte in sottoscrizione 2,5 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione.
Il prezzo di offerta è fissato a 4 euro per azione, per una raccolta complessiva di 10 milioni di euro. Inoltre, la domanda complessiva, che al prezzo di offerta ha superato di quasi cinque volte il quantitativo di azioni offerto, è pervenuta da primari investitori qualificati italiani ed esteri. La data di inizio delle negoziazioni, infine, è il 17 giugno 2021.
«Il successo di questa operazione testimonia la validità del business model di Aton e delle strategie di crescita e sviluppo della società in un settore che mostra ampie opportunità di crescita a livello globale», spiega Ettore Uguzzoni, presidente e Ceo di Aton.
«Le risorse finanziarie raccolte sul mercato serviranno a generare innovazione e a sviluppare le migliori soluzioni sostenendo il percorso di crescita della società sia sul mercato italiano che sui mercati internazionali».