Sandra Valverde è la nuova marketing director Europe di Atmoce, azienda fondata nel 2024 e attiva nella produzione di microinverter e sistemi di storage per il residenziale. Sandra Valverde, che vanta una lunga esperienza nel fotovoltaico, ha ricoperto ruoli analoghi in Trina Solar e Longi Solar. Con questo nuovo incarico, avrà il compito di rafforzare il brand di Atmoce in Europa e favorire, così, le vendite.
Recentemente l’azienda ha annunciato il suo debutto in Italia con due novità. L’azienda ha lanciato la batteria M-ELV, progettata con un’architettura a bassa tensione (<30 V) per garantire sicurezza e un’efficienza superiore. Grazie alla tecnologia Extra Low Voltage (ELV), Atmoce ha ridefinito la sicurezza delle batterie.
Garantisce infatti ai proprietari di case di immagazzinare e utilizzare l’energia solare con affidabilità ed efficienza elevate. La batteria M-ELV elimina infatti i rischi elettrici offrendo al contempo un’efficienza superiore del 90% di andata e ritorno in corrente alternata. La batteria è coperta da garanzia di 15 anni e una durata di 10.000 cicli.
Altra novità è il microinverter Cyclo da 500 W, che consente la conversione da corrente alternata a corrente alternata senza un collegamento CC intermedio. Questo approccio riduce la perdita di energia, migliora la stabilita del sistema e garantisce un adattamento della potenza senza interruzioni per le diverse condizioni della rete. Con un’efficienza del 97,4%, una garanzia di 25 anni e un design con tensione <60 V CC, questo microinverter leggero rivestito in polimero offre così una maggiore durata e sicurezza elettrica.
“Questo debutto globale segna un momento cruciale per Atmoce, che va oltre il lancio di prodotti innovativi e soluzioni di digitalizzazione”, si legge in una nota dell’azienda. “Integrando perfettamente tecnologie energetiche avanzate con partnership locali e un’ampia rete di distribuzione, Atmoce dimostra la sua forza e visione come leader globale nell’energia sostenibile. Questa combinazione strategica di sviluppo di prodotti all’avanguardia e capacita digitali non solo stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore, ma sottolinea anche l’impegno di Atmoce nel guidare la transizione globale verso un futuro energetico più efficiente, sicuro e sostenibile”.