Astronergy, società parte del gruppo Chint focalizzata sulla produzione di moduli n-type TOPcon, intensifica la sua presenza sul mercato italiano creando un team dedicato, che si occuperà dello sviluppo del business nel nostro Paese.
In particolare Marco Di Pietro ha assunto il ruolo di country manager per l’Italia mentre Ibrahim Desouky è il nuovo technical manager e Alejandro Marti riveste la carica di marketing manager.
I pannelli che l’azienda ha reso disponibili per il mercato italiano sono pensati per installazioni in ambito residenziale, commerciale, industriale e utility scale.
Nello specifico, tra i moduli a catalogo spiccano quelli destinati a installazioni agrivoltaiche. Questi pannelli sono caratterizzati dall’ultima versione di celle TOPcon 3.0, capaci di garantire un’efficienza del 14,9% e un tasso di trasparenza del 35%.
Altri pannelli del portafoglio Astronergy disponibili in Italia sono quelli della serie Astro N5 e Astro N7. Entrambe presentano tecnologie innovative quali Smbb, vetro ad alta trasmittanza e film fotoregolabile. Le due serie sono realizzate con celle TOPCon 3.0.