Astronergy potenzia le linee di produzione in Germania. Capacità a +40%

by editore
editore

Il produttore di moduli fotovoltaici Astronergy ha potenziato la prima delle sue cinque linee di produzione. Invece di 700 moduli, la “Linea K” ora può produrre 1.000 moduli al giorno, con un incremento del 40%.

Inoltre, i miglioramenti apportati all’autodiagnosi del sistema e alcuni componenti rinforzati contribuiranno alla riduzione dei tempi di fermo impianto. Ciò significa che la linea K richiede una manutenzione meno frequente. Entro l’estate 2018 verrà potenziata anche la seconda linea di produzione.

Dal 2014 Astronergy ha costantemente investito e ottimizzato le sue linee di produzione, al fine di garantire che la sua produzione in Germania fosse sempre tecnologicamente all’avanguardia.

Andreas Lindner, direttore tecnico di Astronergy, afferma: «L’intero team è molto soddisfatto, in quanto hanno pianificato, costruito e avviato la linea da soli. Abbiamo leggermente sottovalutato la quantità di lavoro necessaria per rendere operativa la linea, ma abbiamo utilizzato il tempo necessario per implementare apparecchiature migliori con maggiore produttività e una precisione ancora migliore. Ciò rende la nuova linea molto più produttiva, cosa importante per poter realizzare moduli solari a costi competitivi».

Giuseppe Sofia, fondatore dell’agenzia di vendita italiana Artha Consulting, ha aggiunto. «Collaboriamo con Astronergy ormai da parecchi anni e siamo colpiti da come in questi anni la produzione tedesca abbia mantenuto un tale elevato valore di prodotto pur adeguando i prezzi agli standard di mercato. Evidentemente avere continuato ad investire nel mantenere, dopo oltre 10 anni, la produzione allo stato dell’arte ha ripagato».

(s3)