Ardian acquisisce una pipeline di tre impianti agrivoltaici in Sardegna per un totale di 100 MWp

by editore
editore

Ardian Clean Energy Evergreen Fund (Aceef), fondo di Ardian Infrastructure dedicato all’energia verde, ha acquisito da Atlas e Heron Advisory una pipeline di tre impianti agrivoltaici in via di costruzione in Sardegna per una capacità totale di circa 100 MWp.

L’investimento sarà completato al pieno raggiungimento di tutte le autorizzazioni previste.

I tre impianti si aggiungono al portafoglio di Aceef che conta 12 asset eolici e solari per 1 GW di capacità in Europa e in America. In Italia, a seguito di quest’ultimo investimento, il fondo può contare su un portafoglio di asset eolici e fotovoltaici per 283 MW.

«Questo investimento rientra perfettamente nella strategia di Ardian Clean Energy Evergreen Fund, che beneficia di un importante team di ingegneri e professionisti oltre che dell’esclusiva piattaforma tecnologica Opta», ha commentato Mathias Burghardt, responsabile di Ardian Infrastructure e membro dell’executive committee di Ardian.

«Inoltre, dimostra ancora una volta l’approccio industriale alla base della nostra attività di investimento nel settore energetico, in quanto sosteniamo l’economia reale con capitali di lungo termine e con il chiaro obiettivo di accelerare la transizione energetica».