Disponibile la nuova app Senec.Cloud

by editore
editore
senec

È disponibile per iOS e Android la app Senec.Cloud, collegata all’omonimo servizio di fornitura elettrica di Senec che consente di sfruttare al 100% l’energia prodotta con il proprio impianto fotovoltaico. La app permette di visualizzare la propria autosufficienza energetica.

Grazie all’interfaccia con il sistema di accumulo Senec, la app mostra l’energia prelevata direttamente dall’impianto fotovoltaico, dalla batteria e dal proprio pacchetto Senec.Cloud.

«Questa app rappresenta il tassello mancante e l’anello di congiunzione tra l’accumulo e la fornitura energetica», racconta Vito Zongoli, managing director di Senec Italia. «Grazie alla soluzione Senec.Cloud, l’autosufficienza energetica può raggiungere il 100%, cosa non fattibile con il solo sistema d’accumulo. Ed è possibile anche condividere questo risultato con i propri amici e conoscenti via e-mail o via social media».

Nella app, inoltre, è possibile conoscere in tempo reale i propri consumi elettrici, anche giorno per giorno, oltre alla quota del pacchetto Cloud già consumata e a quella ancora disponibile. La app fornisce persino un’indicazione in merito all’appropriatezza del comportamento di consumo, segnalando quanto esso sia adeguato rispetto al pacchetto Senec.Cloud acquistato tramite un’intuitiva infografica e le apposite notifiche.

Altre funzionalità più comuni includono la possibilità di scaricare le bollette e visualizzare le informazioni rilevanti sul proprio contratto di fornitura, sui consumi mensili/annui suddivisi per fasce orarie e sulla composizione della spesa energetica.

«Il nostro intento è quello di rendere l’esperienza di acquisto e di consumo il più semplice e soddisfacente possibile e con questo obiettivo lavoriamo costantemente per migliorare il nostro servizio», aggiunge Vito Zongoli. «Il prossimo step sarà quello di consentire l’acquisto di nuovi pacchetti di energia direttamente in app».

Questo nuovo servizio di Senec.Cloud si inserisce nel processo di digitalizzazione che l’azienda ha deciso di intraprendere a fine 2019. Il primo risultato di questo processo è stata la messa online, a marzo, del portale web Senec.Cloud, dove è possibile aderire alla soluzione di fornitura elettrica in modo semplice e veloce. Ora la app compie un passo ulteriore, rendendo ancor più facile tenere sotto controllo i propri consumi.

SolareB2B Weekly