Da Anker Solix il nuovo sistema di accumulo da balcone Solarbank 2

by editore
editore
anker

È disponibile sul mercato il nuovo sistema di accumulo di energia solare da balcone Anker Solix Solarbank 2 Pro. Questa soluzione All-in-One è costituita da un microinverter integrato con batteria e controllore solare, a favore di una riduzione dei tempi di installazione.

La soluzione ha una potenza pari a 2,4 kWp e include quattro Mppt ciascuno da 600 Wp, che consentono il collegamento in parallelo di quattro moduli solari. Inoltre è personalizzabile fino a 9,6 kWh di capacità e fino a cinque moduli batteria impilabili. Le batterie mantengono circa il 70% della loro capacità originale anche dopo più di 6.000 cicli, il che corrisponde a una durata superiore ai 15 anni, di cui 10 con garanzia Anker Solix. La serie Solarbank 2 è anche certificata IP65 e può operare a temperature che vanno da -20 a 55°C.

Questo sistema beneficia infine di una procedura burocratica semplificata: è infatti prevista la sola notifica al distributore locale di una Comunicazione Unica, che rappresenta il titolo abilitante per il collegamento e l’attivazione del sistema.

È possibile aggiungere a Solarbank 2 Pro uno smart meter per un monitoraggio in tempo reale del consumo energetico, che calibra automaticamente la produzione e l’accumulo e che è gestibile tramite App.

«La missione di Anker Solix è aiutare le persone a beneficiare di energia solare pulita, ad oggi una delle migliori risorse disponibili», afferma Shaun Xiong, general manager di Anker Solix e membro del consiglio di amministrazione di Anker Innovations. «Vediamo un crescente interesse e impegno da parte dei consumatori verso l’adozione di fonti di energia sostenibile, ed in tal senso il Solarbank 2 Pro si rivela un eccellente punto di partenza».

newsletter