Anie Rinnovabili: Michelangelo Lafronza è il nuovo segretario

by editore
editore

Dal 1° ottobre 2015 Michelangelo Lafronza è il nuovo segretario di Anie Rinnovabili, in sostituzione di Andrea Solzi.

44 anni, pugliese d’origine, Lafronza si è trasferito a Milano nel 1989 per motivi di studio, dove ha conseguito la laurea in ingegneria delle telecomunicazioni presso il Politecnico.

lafronza anieLafronza ha maturato un’esperienza significativa in Siemens, ricoprendo diversi ruoli all’interno della struttura di project management per la realizzazione ex novo della rete radiomobile GSM-R di Rete Ferroviaria Italiana, e successivamente in Assofond Energia con la carica di segretario generale, sostenendo e guidando il percorso del consorzio verso una politica di approvvigionamento dell’energia elettrica e del gas naturale improntata all’ottimizzazione degli acquisti ed all’efficienza. Inoltre la carica di consigliere del Consorzio Gas Intensive gli ha permesso di acquisire una qualificata esperienza nel settore del gas.

«Entro a far parte di Anie Rinnovabili e della squadra di Anie con grande entusiasmo » ha dichiarato Lafronza a SolareB2B Weekly. «Ho accettato l’incarico perché è tanta la voglia di mettersi in gioco per affrontare la sfida della crescita e dello sviluppo di un’associazione nata di recente e per contribuire quotidianamente con tutto il team alla costruzione della futura casa delle fonti rinnovabili e per mettere a disposizione della Federazione Anie la mia esperienza professionale».