Anie Rinnovabili sarà presente alla manifestazione Key Energy, in programma a Rimini dal 6 al 9 novembre, con un ricco calendario convegnistico. L’associazione ha organizzato cinque appuntamenti dedicati a gestione degli impianti fotovoltaici, smart grid, aggregatori, energy community e smart buiding.
Il primo convegno, dal titolo “Target FER 2030: le prospettive di sviluppo degli operatori nella gestione degli impianti fotovoltaici”, è in programma per il 6 novembre alle ore 14.30. Il convegno sarà un momento di confronto su tecnologie, best practice e sviluppi futuri in materia di gestione, manutenzione e sicurezza del patrimonio fotovoltaico italiano. Il seminario, moderato da Davide Bartesaghi, direttore Solare B2B, vedrà la partecipazione tra gli altri di Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili, Attilio Punzo, direttore Monitoraggio operativo e data management GSE e Alfredo Beggi, delegato SolarPower Europe.
Il giorno 7 novembre alle ore 10.30 si svolgerà il secondo convegno intitolato “L’evoluzione della rete intelligente”, mentre nel pomeriggio si terrà “I primi esiti e le prospettive delle sperimentazioni sugli aggregatori della delibera 300/2017”. Il giorno 8 novembre alle ore 10.30 è previsto il quarto appuntamento intitolato “Il ruolo delle energy community nella transizione energetica”. Infine, il giorno 9 novembre alle ore 10.00 si terrà “Il digital building”.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala Girasole, nel Padiglione B7, Hall Est.
Per maggiori informazioni sul programma dei convegni clicca qui