Anie Rinnovabili: il 25 maggio un convegno sulle Fer elettriche in Italia

by editore
editore

Qual è il contributo che le energie rinnovabili possono dare al raggiungimento degli obiettivi europei in termini di decarbonizzazione, innovazione e crescita economica? Questo interrogativo è al centro del convegno organizzato da Anie Rinnovabili e in calendario giovedì 25 maggio alle ore 14, presso la Sala Consiglio di Anie Federazione, in viale Lancetti 43 a Milano.

Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili

Il convegno, che sarà introdotto dal presidente di Anie Rinnovabili Alberto Pinori, è rivolto a tutti i professionisti del settore, titolari di impianti da fonte rinnovabile, costruttori di tecnologie e di sistemi di gestione dell’energia. Nel corso del convegno si affronteranno diverse tematiche: le opportunità delle attività di revamping e dei nuovi impianti, l’evoluzione del mix di generazione nella transizione energetica, gli strumenti per lo sviluppo delle rinnovabili in Italia.

Ad affrontare nello specifico il settore del fotovoltaico sarà Vittorio Chiesa, direttore dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, che interverrà sul tema “Il mercato del revamping fotovoltaico”.

Sono previsti anche interventi di Enrico Falck, vice presidente di Anie Rinnovabili, di Antonio Nicola Negri, direttore della Direzione Sviluppo del GSE, e di Gian Paolo Toriello, della segreteria generale del ministero dello Sviluppo Economico.

Per ulteriori informazionirinnovabili@anie.it