Anie rinnova la sua presenza a Key Energy, l’appuntamento dedicato al mondo dell’energia sostenibile che si terrà a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre 2016. L’associazione sarà presente con uno stand federativo al padiglione B5, stand 146.
Mercoledì 9 novembre alle 10.30, nella sala Tulipano presso il padiglione B, è previsto il convegno organizzato da Anie Energia e Anie Rinnovabili dal titolo “Una rete elettrica efficiente e sostenibile: integrazione intelligente di sistemi di accumulo e rinnovabili”.
Il convegno è rivolto a tutti i professionisti del settore e sarà l’occasione in cui i fornitori di tecnologie rappresentati da Anie Energia e Anie Rinnovabili presenteranno le principali innovazioni di prodotto e di sistema. Un rappresentante di Eurobat presenterà lo scenario legislativo europeo sulle batterie per l’accumulo, mentre Aeegsi chiarirà il quadro degli effetti della riforma del mercato elettrico su rinnovabili e accumuli. “Il futuro delle rinnovabili: stato della ricerca e nuove applicazioni” è invece il titolo del convegno organizzato da Enea per il giorno 8 novembre (ore 10, Sala Tulipano pad. B6). Il convegno prevede l’intervento di Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili, che focalizzerà l’attenzione sulle tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili già disponibili e di quelle attualmente oggetto di attività di ricerca e sviluppo.
Il 10 novembre, inoltre, il presidente di Anie Energia, Matteo Marini, interverrà al convegno “Fabbrica 4.0: i nuovi sistemi efficienti” (Energy Room, pad.B5) in cui si discuterà dei nuovi processi di riqualificazione che la manifattura italiana sta attraversando grazie all’approccio digitale.
Anie sarà presente infine il 10 novembre (sala Neri 1, Hall Sud) con un intervento del responsabile area Ambiente Filomena D’Arcangelo sulla progettazione dei prodotti e la responsabilità estesa dei produttori per la corretta gestione dei Raee.
(s3)