Altroconsumo ha scelto la rete di installatori Smart Partner di VP Solar come fornitore di prodotti e servizi di qualità nell’ambito del gruppo di acquisto “Primavera Solare”, dedicato a sistemi fotovoltaici e solari termici. Il gruppo di acquisto fa parte dell’iniziativa CasaRinnovabile.it di Altroconsumo, patrocinato dall’Unione Europea. Il progetto prevede una serie di test qualitativi e di comparazione sui principali prodotti, promuovendo le migliori soluzioni con specifici gruppi di acquisto per renderle disponibili ai cittadini a condizioni vantaggiose e installazioni a regola d’arte.
La proposta comprende un impianto fotovoltaico da 2 kWp con moduli SolarWorld e inverter SMA a 2.600 euro IVA compresa e un impianto solare termico a circolazione naturale HelioBlock 3 da 200 litri di Saunier Duval a 1.100 euro. VP Solar si occupa della distribuzione di componenti e sistemi per l’energia rinnovabile e del coordinamento della rete di installatori Smart Partner presenti su tutto il territorio nazionale.
«È un riconoscimento importante per VP Solar e i nostri migliori clienti installatori, che testimonia la qualità delle attività sviluppate a partire dal 1999», ha spiegato Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar. «Abbiamo già supportato CasaRinnovabile.it nel gruppo di acquisto sul fotovoltaico nel 2015 e penso che, con Altroconsumo, siamo riusciti a creare una proposta di qualità sui sistemi energetici a favore del consumatore, col pieno impegno di ogni soggetto della filiera per portare con professionalità soluzioni di qualità. Siamo convinti che fulcro del mercato sia il consumatore, e che iniziative come queste possono aiutare ad accrescere la sensibilità degli operatori commerciali in tal senso».
Sono già oltre 2.300 i cittadini che hanno manifestato interesse nei primi giorni di attivazione del gruppo. Per partecipare a Primavera Solare è sufficiente inviare una richiesta dalla pagina web dedicata, in seguito alla quale verrà fornita un’offerta non vincolante a titolo gratuito. Le adesioni verranno accolte fino al 15 luglio 2016, data prevista per la chiusura del gruppo.
Gli installatori interessati possono candidarsi a diventare Smart Partner contattando VP Solar.