Alphatracker, specialista nella progettazione e produzione di strutture solari e inseguitori per impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, ha siglato due contratti per la fornitura di due progetti fotovoltaici nel nostro Paese. I due impianti avranno una potenza totale di 45 MWp e sorgeranno in Lazio e Calabria.
Tra i prodotti di punta di Alphatracker c’è il sistema Maxisolar, che consente di installare gli inseguitori solari su pendenze ripide. Questo sistema facilita l’installazione degli inseguitori, il che si traduce in un risparmio sui costi e in una maggiore efficienza dell’installazione.
“Il sistema Maxisolar è particolarmente indicato per i progetti fotovoltaici in aree con terreni irregolari o forti pendenze, come i progetti nelle regioni Lazio e Calabria” si legge in una nota dell’azienda. “Grazie alla tecnologia di Alphatracker, sarà possibile installare inseguitori solari su questo tipo di terreno, aumentando l’efficienza e la produzione di energia solare. Con la fornitura di questi progetti in Italia, Alphatracker dimostra ancora una volta il suo impegno per l’innovazione e l’efficienza nel settore del solare fotovoltaico”.