Alla società Azeta la distribuzione in Italia dei moduli AEG

by editore
editore

La distribuzione dei moduli AEG per l’Italia è stata affidata all’azienda veneta di Damiano Zilio Azeta srl, con sede operativa a San Giuseppe in provincia di Vicenza, che vede in primissima linea Marco Bobbio, manager con una lunga esperienza del mercato fotovoltaico italiano, che di AEG Industrial Solar è l’Agente Italia.

Lo storico brand AEG fa parte del gruppo Electrolux dal 1994. È recente invece la decisione di operare nel mondo del fotovoltaico con il brand AEG Industrial Solar e con un posizionamento innovativo sia per quanto riguarda il prodotto sia per quanto riguarda il modello di business che vuole approcciare in maniera forte il mondo dei piccoli installatori e quello del revamping.

Solar Solutions PV GmbH è l’azienda che oggi detiene licenza ufficiale da parte di Electrolux per la commercializzazione a livello mondiale dei moduli fotovoltaici AEG della linea di prodotti solari di qualità AEG Industrial Solar. Registrata con sede a Norimberga (Germania), Solar Solutions PV GmbH è rappresentata in 14 nazioni: Italia, Olanda, Belgio, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Francia, Spagna, Polonia, Turchia, Stati Uniti, e India.

aeg imm 2

Schema di funzionamento della tecnologia IMM

I moduli AEG sono realizzati con celle fotovoltaiche ad alta efficienza e dispongono dell’innovativa tecnologia IMM (Individual Module Monitoring), un sistema di monitoraggio all’avanguardia che utilizza un microchip tecnologicamente avanzato inserito nella scatola di giunzione di ogni modulo fotovoltaico e collegato alla sua linea di potenza che utilizza come canale di comunicazione. Il microchip dialoga costantemente con un avanzato sistema di calcolo a intelligenza artificiale, che rileva e riconosce ogni tipo di anomalia nel modulo in tempo reale e avvisa immediatamente gli addetti alla manutenzione, consentendo così l’intervento correttivo più rapido possibile. Nel caso venga rilevata un’anomalia storicamente sconosciuta, il sistema di calcolo opera in auto apprendimento, archiviandola per essere in grado di riconoscerla se si dovesse ripresentare, così da segnalarla e gestirla nel modo più adeguato.

La tecnologia IMM (http://industrialsolar.solutions/product/as-p604-with-integrated-imm/) è disponibile, a richiesta, in ogni modulo AEG distribuito in Italia.