Aleo Sunrise GmbH, società del gruppo Aleo Solar GmbH, ha inaugurato le linee produttive di celle fotovoltaiche ad alta efficienza con tecnologia Perc nello stabilimento di Prenzlau, in Germania, dopo nove mesi di lavori di ristrutturazione ed ampliamento.
Entro l’anno si prevede che la produzione raggiungerà 30 MW di celle poli e monocristalline mentre, funzionando a pieno ritmo, la capacità annuale delle due linee produttive sarà di 100 MW.
«Attraverso la produzione di celle in Germania, Aleo Solar diventerà più flessibile e sarà in grado di giocare un ruolo più importante nella filiera fotovoltaica», spiega William Chen, Ceo di Aleo Sunrise e di Aleo solar. «Con celle e moduli made in Germany ci rendiamo indipendenti sia dai dazi antidumping sia dalle fluttuazioni di valuta. L’integrazione della nuova linea con l’esistente stabilimento di di moduli, inoltre, consentirà ai nostri ingegneri di combinare in maniera ancora migliore la tecnologia delle celle con i pannelli».
Aleo solar ha già iniziato a consegnare moduli ad alta efficienza da 300 a 310 watt negli Stati Uniti utilizzando le celle prodotte da Aleo Sunrise GmbH, espandendo così il proprio mercato anche oltreoceano.
(sb)