Ad Intersolar Europe 2016, la kermesse sul solare che si terrà a Monaco di Baviera dal 22 al 24 giugno 2016, Aleo Solar proporrà una nuova soluzione per l’integrazione architettonica, una garanzia prodotto estesa a 25 anni e i nuovi moduli ad alta efficienza con potenza fino a 310 W e celle a 5 busbar. L’azienda focalizzerà l’attenzione sul nuovo pannello “Elegante”, il modulo vetro vetro disponibile sia quadrato che rettangolare per poter soddisfare ogni esigenza d’installazione.
Il pannello “Solido”, invece, rappresenta l’alternativa vetro vetro concepita per installazioni in ambienti ostili (aree di costa con nebbia salina, deserti o zone con alto tasso di umidità). In Sud Africa questo pannello ha dimostrato la sua particolare resistenza ad avverse condizioni ambientali, rivelandosi un prodotto ideale per coltivazioni in serra. Aleo Solar offre “Solido” con 60 celle monocristalline ed una potenza da 270 a 285W.
Inoltre Aleo, per tutti i moduli ad alta efficienza con una potenza a partire da 290 W, offre la possibilità di avere un’estensione della garanzia prodotto fino a 25 anni. «Con questa garanzia praticamente a vita guidiamo il mercato dell’alta efficienza. Lo possiamo fare perché, testando i nostri moduli in maniera rigorosa, li conosciamo bene e siamo convinti delle loro prestazioni», sottolinea William Chen, ceo di Aleo Solar. «Congiuntamente Aleo garantisce il 98% della potenza nominale nei primi due anni, mettendo a disposizione dei propri clienti una garanzia lineare con i più alti standard di mercato». Anche per i moduli con potenza inferiore ai 290 W Aleo estende la propria garanzia prodotto, portandola da 10 a 12 anni, mentre per i moduli vetro vetro il produttore tedesco assicura 15 anni sul prodotto e 30 anni sulle prestazioni.
Aleo infine stabilisce inoltre un ulteriore record nell’alta efficienza: il pannello S19 da 310 W ha raggiunto, grazie alle celle a 5 busbar e alla tecnologia LHS, un’efficienza del 18.9%. La variante all black S79 è invece ora disponibile con potenze fino ai 305W.