Alectris: Massimiliano Pili è il nuovo country manager

by editore
editore

Dallo scorso 1 novembre Massimiliano Pili è il nuovo country manager di Alectris Italia. Pili proviene da Etrion Corporation dove è stato direttore operativo occupandosi di un portafoglio solare di 164 MWp distribuito tra Italia, Giappone e Cile. In precedenza aveva lavorato presso Danfoss, Greentech Energy Systems e SunRay Italy, una divisione di SunPower Corporation.

Complessivamente al suo attivo ci sono oltre 17 anni di esperienza nel settore energetico (dieci dei quali dedicati alle rinnovabili) e la supervisione di oltre 200 MWp in attività solari.

«L’esperienza di Massimiliano con i portafogli solari di grandi aziende multinazionali è in sintonia con un mercato sempre più complesso», ha dichiarato Vassilis Papaeconomou, amministratore delegato di Alectris. «Il miglioramento continuo della qualità è un elemento distintivo del nostro approccio al mercato che comprende anche l’inserimento di figure altamente qualificate».

Massimiliano Pili ha commentato a sua volta: «Sono entusiasta di tornare nel mio Paese e lavorare con l’innovativo team di Alectris per aiutare i clienti a realizzare impianti solari più performanti a costi operativi inferiori».