L’EPC Contractor Alea Quotidia ha concluso un accordo con la società brianzola Rimadesio, leader nella produzione di porte e arredamenti di design, per la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 305,76 kWp, dotato di batterie per l’accumulo dell’energia elettrica.
Il sistema di storage da 100 kWh permetterà di sfruttare al 100% l’energia prodotta dall’impianto, prevista in circa 344.000 kWh all’anno, ottimizzando così il ritorno economico dell’investimento.
Alea Quotidia spa è una società del gruppo Elettra Investimenti, Esco attiva nel settore della cogenerazione e del fotovoltaico quotata nel segmento AIM della borsa di Milano.
«Con questo accordo Elettra Investimenti per il tramite delle proprie società operative sul territorio si conferma come attore di assoluto rilievo anche nel settore fotovoltaico, ripagando la fiducia degli investitori» ha dichiarato Fabio Massimo Bombacci, presidente e CEO di Elettra Investimenti. «Riteniamo che tale settore possa rappresentare un pilastro per la nostra crescita nel medio termine».