Altroconsumo ha avviato il nuovo gruppo di acquisto “Primavera Solare”, rivolto all’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici in ambito residenziale. Grazie all’impiego delle due tecnologie è possibile abbattere la spesa per la bolletta elettrica fino al 70% e quella relativa ai consumi di acqua calda sanitaria anche dell’80% su base annua.
La partecipazione al gruppo di acquisto consente di ottenere diversi vantaggi dati dall’economia di scala, a partire dal risparmio rispetto all’acquisto da parte del singolo, che può arrivare fino a 5.500 euro, dei quali 3.000 euro relativi al solare termico e 2.500 al fotovoltaico. Il gruppo consente anche di accedere a prodotti di qualità, scelti in base ai test di Altroconsumo, al miglior prezzo di mercato, nonché a condizioni esclusive sull’installazione. Inoltre, fino al 31 dicembre 2016 è possibile recuperare il 65% del costo dell’impianto solare termico e il 50% del costo dell’impianto fotovoltaico grazie alle detrazioni fiscali.
Il gruppo di acquisto Primavera Solare fa parte del progetto CasaRinnovabile.it patrocinato dall’Unione Europea. Per partecipare a Primavera Solare è sufficiente inviare una richiesta dalla pagina web dedicata, in seguito alla quale verrà fornita un’offerta non vincolante a titolo gratuito. Le adesioni verranno accolte fino al 15 luglio 2016, data prevista per la chiusura del gruppo.
Per informazioni: https://casarinnovabile.it/solaretermico/m/articoli/119
(sb)