Al via oggi a Rimini Key Energy-Ecomondo

by editore
editore
Key Energy

Parte oggi, martedì 6 novembre, la dodicesima edizione di Key Energy, appuntamento fieristico dedicato alle rinnovabili. L’evento, che si tiene a Rimini fino a venerdì 9 novembre, si presenta con spazi espositivi e un ampio calendario convegnistico. Key Energy si inserisce nell’ampio contesto di Ecomondo, la piattaforma della green economy e dell’economia circolare giunta alla ventiduesima edizione. Lo scorso anno i due eventi hanno registrato la presenza di 116.000 visitatori, di cui oltre 90.000 buyer qualificati.

All’interno di Key Energy tornano Key Solar e Key Storage, che quest’anno spengono la seconda candelina e si presentano con un numero interessante di aziende del settore.

Sono diverse le aziende della filiera del fotovoltaico e dello storage che hanno confermato la loro partecipazione: ABB, Coenergia, Fronius, Ingeteam, Goodwe, Moroni & Partners sono alcuni esempi.

A completare Key Energy ci sono Key Wind, salone dedicato all’energia eolica, e Key Efficiency, area dedicata a tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale. Quest’anno si rafforza anche il calendario convegnistico riservato al mondo dell’energia fotovoltaica. Si inizia il 6 novembre, con il dibattito “Le prospettive per gli impianti solari a terra”, un convegno a cura del Comitato tecnico scientifico di Key Energy. Altri appuntamenti sono l’incontro “Frontiere dell’innovazione”, che focalizzerà l’attenzione sui progressi tecnologici che hanno reso le rinnovabili competitive, “Il fotovoltaico italiano verso il 2030. Scenari per il rinnovamento e per i nuovi impianti” e “Digitalizzazione del solare: vantaggi e opportunità”.

Per altre notizie su questo argomento clicca qui:

10/09/2018: Key Energy-Ecomondo: ecco il programma dei convegni

Solare B2B Weekly