Al via Intersolar Europe

by editore
editore
Intersolar

Prende il via oggi, mercoledì 20 giugno, la 27esima edizione di Intersolar Europe, la kermesse sul solare che ogni anno, a Monaco di Baviera, presenta le principali novità di fotovoltaico, storage, termico e mobilità elettrica.

Gli spazi espositivi, distribuiti su una superficie di 86.000 metri quadrati, ospiteranno 1.200 espositori provenienti da 150 Paesi. Il dato è in linea con l’edizione del 2017, mentre è prevista una crescita del 25% dei visitatori, che dovrebbero passare dai 40mila dello scorso anno a 50mila dell’edizione 2018. Questa crescita è legata al fatto che per la prima volta la kermesse si svolgerà sotto l’insegna di The smarter E Europe. La manifestazione riunisce infatti anche la quinta edizione di Ees Europe, il salone dedicato ai sistemi di accumulo, e le due nuove fiere Power2Drive Europe e EM-Power, focalizzate rispettivamente su infrastrutture e batterie per la mobilità elettrica e impiego intelligente dell’energia negli edifici e nell’industria.

Nei padiglioni dedicati a Intersolar, dove saranno presenti oltre 800 espositori, verrà esposto un ampio ventaglio di soluzioni per gli impianti fotovoltaici, dal residenziale alle installazioni utility scale. Tra i produttori di moduli il focus principale sarà ancora una volta l’alta efficienza, con nuove proposte soprattutto sul fronte dell’innovazione tecnologia di celle e moduli. Ci sono inoltre tante novità nel campo degli inverter, con ampio focus su digitalizzazione e ottimizzazione dei costi di installazione.

Accanto a Intersolar Europe si svolge Ees Europe, il salone dedicato ai sistemi di accumulo, giunto quest’anno alla quinta edizione. Complessivamente, se si considerano anche i produttori di sistemi di accumulo presenti nei padiglioni di Intersolar Europe, sono 430 gli espositori attesi che presenteranno al mercato soluzioni e servizi per il settore dei sistemi di accumulo. Il dato segna una crescita del 7,5% rispetto ai 400 espositori della scorsa edizione.

All’evento è presente anche Solare B2B nel padiglione A1 stand 334. 

 Foto: Solar Promotion GmbH

bannerinonews2