Da Aiko i nuovi moduli fotovoltaici Infinite con potenza fino a 700 Wp

by editore

Aiko ha lanciato la nuova linea di moduli fotovoltaici Infinite con tecnologia N-Type All Back Contact (ABC). I pannelli, presentati in anteprima in occasione di Intersolar Europe, possono raggiungere potenze fino a 700 Wp. Grazie all’utilizzo di wafer di silicio N-type e alla tecnologia delle celle ABC ad alta efficienza, in combinazione con la tecnologia di saldatura zero busbar, l’azienda ha migliorato la percentuale di copertura delle celle. Il risultato è un’area più ampia di assorbimento della luce e una maggiore efficienza, che portano il modulo a raggiungere un’efficienza di oltre il 25%.

“I wafer sviluppati da Aiko sono caratterizzati da una concentrazione di drogaggio inferiore a quella dei wafer tradizionali”, si legge in una nota dell’azienda. “Questo garantisce un basso degrado e un’elevata produzione di energia per tutto il ciclo di vita del prodotto. Le celle ABC, prive di linee di griglia frontali, hanno incrementato la superficie di assorbimento della luce sull’area del modulo. La tecnologia 0BB riduce le perdite elettriche e migliora l’affidabilità del prodotto grazie alla tecnologia di laminazione e saldatura full-sheet. L’area priva di celle equivale a circa il 6,5% della superficie del modulo. La riduzione di questo spazio può aumentare sensibilmente la potenza del modulo”.

«Il lancio dei moduli Infinite rappresenta un ulteriore passo avanti di Aiko nella sfida per raggiungere l’efficienza di conversione ottimale delle celle in silicio cristallino», dichiara Chen Gang, presidente di Aiko. «Sfruttando al massimo la luce solare in ogni settore per ottenere una maggiore produzione di energia, rendendo ogni singola parte del modulo più potente e massimizzando la produzione di energia per watt, puntiamo a fornire moduli con un più elevato valore aggiunto e adatti a diversi scenari».

Solare B2B

 

condividi:
Share

Articoli Correlati