Aerocompact amplia la gamma di sistemi di montaggio fotovoltaico per facciate inserendo a catalogo la sottostruttura Compactwall TR.
L’azienda ha già utilizzato la tecnologia brevettata TR a binario lungo nei sistemi Compactmetal con pannelli sandwich. La peculiarità è quella di reindirizzare le forze di compressione e trazione attraverso il sandwich nella struttura dell’edificio. Così facendo, i pannelli non vengono compressi né danneggiati.
Ora il sistema TR, con Compactwall, è proposto anche per le installazioni fotovoltaiche su facciata. In questi contesti, il binario trasferisce i carichi creati da vento, aspirazione e forze di pressione nei montanti della parete in legno o in acciaio. Quindi le viti in lamiera sottile assorbono le forze di taglio, mentre la vite di perforazione a sandwich trasferisce i carichi del vento alla struttura dell’edificio.
Grazie a questa trasmissione della forza, gli utenti possono scegliere i moduli fotovoltaici indipendentemente dalla larghezza della campata. In aggiunta, il design rialzato delle guide garantisce ventilazione dei moduli stessi.
Compactwall TR è già disponibile in tutta Europa. In linea con il suo lancio, Aerocompact ha aggiornato il software Aerotool consentendo la progettazione di soluzioni di facciata. Su richiesta del cliente, l’azienda offre la progettazione come servizio separato.
Aerocompact presenterà la nuova soluzione e gli altri nuovi prodotti a catalogo a Monaco a Intersolar Europe dal 7 al 9 maggio prossimi presso il pad A6 stand 560.