Aerocompact lancia il nuovo sistema di montaggio Compactwall per impianti fotovoltaici su facciate. Il sistema è stato sviluppato per agganciare i moduli su facciate in calcestruzzo e, su richiesta, anche su facciate sandwich.
«Le applicazioni per facciate sono un mercato in crescita con un potenziale sempre maggiore», spiega Albert Vonbun, head of Product Management di Aerocompact. «Con l’aiuto del nostro tool di progettazione, il sistema può essere pianificato in modo rapido, semplice ed economico. Come è risaputo, la sicurezza assume la massima priorità per Aerocompact».
Grazie alla struttura robusta e ai componenti resistenti alla corrosione, il nuovo sistema di montaggio resiste anche a elevati carichi di vento. Le attività di manutenzione, inoltre, sono ridotte. Per questi motivi, l’azienda offre 25 anni di garanzia sul prodotto. Il nuovo sistema di montaggio sarà disponibile in tutta Europa a partire da giugno. L’azienda lo presenterà in anteprima ufficiale in occasione della fiera Intersolar Europe, dal 19 al 21 giugno a Monaco di Baviera, presso lo stand A6.560.