Aerocompact amplia la sua gamma prodotti con il nuovo gancio Compactpitch X-TR pensato per l’installazione di pannelli fotovoltaici su tetti con tegole. Grazie al sistema a rilascio rapido integrato, le guide di montaggio vengono installate in poco tempo. Inoltre la nuova dentatura fine rende più semplice il livellamento del binario.
Nello specifico, la piastra di base con soli tre livelli assicura stabilità e sufficienti possibilità di regolazione per adattarsi all’altezza dei listelli. Il gancio XT-R si fissa in modo semplice sulla trave. Dopodichè il binario viene agganciato, posizionato orizzontalmente e serrato.
Il gancio XT-R è adatto per i sistemi di montaggio basati su binario con moduli fotovoltaici intelaiati di qualsiasi lunghezza e larghezza e con un’altezza del telaio da 30 a 50 millimetri. Il sistema sviluppato in Austria può essere combinato con piastre distanziatrici o con ponti per piastre di base. Può essere combinato anche con tegole sostitutive in metallo di Aerocompact. Inoltre può essere progettato in tutte le versioni con il software Aerotool. Come complemento, l’azienda offre fermacavi sviluppati internamente che semplificano il cablaggio e consentono una corretta posa dei cavi.
I costi di trasporto e stoccaggio sono bassi grazie al design pieghevole. Questo fa anche sì che una persona possa portare sul tetto 20 pezzi in un pacchetto compatto.
Il nuovo gancio per tetti verrà presentato dal 19 al 21 giugno prossimi alla fiera Intersolar Europe di Monaco di Baviera, dove l’azienda esporrà al pad A6 stand 560.