Sono aperte le selezioni per la nuova edizione di Accademia Sonepar, progetto realizzato da Sonepar Italia in collaborazione con Randstad Italia, per l’orientamento, la formazione e l’avviamento al lavoro di giovani diplomati nel mondo della distribuzione di materiale elettrico. Accademia Sonepar durerà complessivamente sei mesi, di cui 1 di formazione che si svolgerà dal 16 novembre a Padova nella sede principale, e 5 mesi di tirocinio da effettuarsi in uno dei punti vendita. Obiettivo finale l’assunzione in Sonepar Italia o comunque l’inserimento nel settore, in una delle aziende partner. Le selezioni, sul territorio nazionale, sono a cura di Randstad. Le candidature dovranno arrivare entro il 24 ottobre.
I temi trattati saranno: illuminotecnica, automazione e installazione industriale, risparmio energetico, domotica, automazione edifici, marketing e tecniche di vendita. I corsisti verranno anche formati sugli applicativi informatici Sonepar: SAP, SalesForce e piattaforma E-commerce.
«Accademia è un progetto che nasce in azienda ben 16 anni fa – dichiara Donato Fiore, direttore HR di Sonepar Italia – e questa è la 4° edizione con selezioni e inserimenti a livello nazionale. Crediamo nei giovani e siamo sicuri che questo percorso possa rappresentare, per le ragazze e i ragazzi, un trampolino di lancio per entrare nel mondo del lavoro, in Sonepar, un grande gruppo internazionale in cui la formazione e l’aggiornamento sono asset costanti nella carriera lavorativa. In Accademia, negli ultimi anni, circa due terzi degli iscritti sono stati assunti e sono in forza attualmente da noi. In questa edizione 2021 saremmo lieti di inserire anche ragazze nel gruppo che parte a novembre per la formazione. In Sonepar Italia lavorano 236 donne e vorremmo sfatare il mito che questo è un settore in cui lavorano esclusivamente uomini, per cui saremo molto lieti di ricevere molte candidature femminili».
Per partecipare all’Accademia è possibile candidarsi inviando una mail con curriculum vitae all’indirizzo: carriere.italia@sonepar.it