ABB presenta React 2, la nuova soluzione di accumulo per il residenziale, con una batteria di lunga durata e un’ampia capacità di storage che varia da 4 a 12 kWh, in base al numero di batterie utilizzate. Il prodotto, che utilizza batterie agli ioni di litio, ha un’efficienza fino al 10% maggiore rispetto ad altre alternative a bassa tensione ed è in grado di garantire un risparmio economico e maggiore flessibilità nell’immagazzinamento dell’energia.
L’installazione risulta inoltre facile e veloce con i collegamenti plug and play e una app specifica per l’installazione. Il sistema è stato pensato sia per nuovi impianti sia per il per retrofit grazie alla possibilità di installazione sul lato DC o AC dell’impianto.
A fronte di una crescente domanda di soluzioni intelligenti e una sempre maggiore connettività, React 2, grazie alla piattaforma ABB Ability, può offrire un controllo intelligente sulle esigenze di accumulo. Inoltre, il dispositivo è compatibile con il sistema Mylos free@home di ABB e si integra facilmente nei sistemi di domotica, creando così una soluzione completa che offre ai clienti il controllo totale sull’utilizzo dell’energia solare. Mylos free@home può essere anche usato insieme a soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici, come ad esempio il nuovo AC wallbox, e attivare nuove funzionalità smart in base alla disponibilità di energia. Il sistema di storage React 2, infine, ha anche la funzione di backup.
(s3)