Il sistema di gestione dell’energia InSite di ABB sarà integrato negli elettrodomestici Samsung Electronics. In particolare, sarà integrato nelle piattaforme di controllo e automazione SmartThings e SmartThings Pro, che Samsung ha ideato per la gestione dei suoi prodotti.
Così facendo gli utenti di SmartThings e SmartThings Pro potranno tenere sotto controllo il consumo energetico degli elettrodomestici e dei dispositivi intelligenti, come lavastoviglie, condizionatori, aspirapolvere e robot tagliaerba, utilizzando i dati raccolti da InSite. Inoltre questa integrazione riduce il numero di app necessarie per il controllo dei vari dispositivi e consente agli utenti di gestire le funzioni attraverso un’unica interfaccia.
La piattaforma SmartThings Pro offre funzionalità aggiuntive come analisi energetiche avanzate, approfondimenti predittivi e ottimizzazione automatizzata per il segmento residenziale e aziendale. Si tratta quindi di una piattaforma di livello professionale che fornisce la massima integrazione con dispositivi IoT, garantendo un approccio più completo all’efficienza energetica e alla sostenibilità.
«L’integrazione del nostro sistema di gestione dell’energia con le piattaforme SmartThings e SmartThings Pro di Samsung evidenzia il potere della collaborazione nell’aiutare i nostri clienti a migliorare le prestazioni in un mondo sempre più connesso», ha dichiarato Mike Mustapha, presidente della divisione Smart Buildings di ABB. «La nostra soluzione combinata non solo accresce le proprietà in un mercato competitivo, ma affronta anche l’importanza crescente dell’efficienza energetica per proprietari di case, inquilini e proprietari».