ABB e Repower insieme per la gestione delle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici

by editore
editore

ABB ha firmato un accordo con la società Repower per lo sviluppo e la fornitura del sistema di gestione dei network di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il nuovo accordo è una conferma della partnership avviata nel 2013 per lo sviluppo industriale di Palina, una colonnina di ricarica per veicoli elettrici personalizzata che è stata ingegnerizzata ed è oggi prodotta presso lo stabilimento ABB di Marostica.

La soluzione concepita da ABB è adatta a tutte le esigenze, da quelle più semplici dell’utilizzatore privato a quelle complesse di un grande network urbano, regionale o nazionale. Il sistema sarà applicabile a reti di colonnine pubbliche, semi-pubbliche e private. Tramite un portale web, il proprietario del network di stazioni di ricarica potrà effettuare la gestione completa delle colonnine.

«La collaborazione con un’azienda all’avanguardia come Repower conferma il ruolo di leadership che ABB ha assunto nel campo della mobilità elettrica, in una prospettiva di evoluzione verso la “Smart City” e di miglioramento della qualità della vita di chi ci abita» ha commentato GB Ferrari, responsabile della divisione Power Systems di ABB Italia. «Un uso sempre maggiore dei mezzi di trasporto elettrici contribuirà significativamente alla riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti e le soluzioni che proponiamo esprimono perfettamente la nostra capacità di innovazione tecnologica e la nostra vocazione alla sostenibilità ambientale».

(s3)