Vincenzo Scotti è il nuovo amministratore delegato di ForGreen Spa. Scotti vanta un esperienza quindicennale nel settore energetico, e in particolare nel mondo delle energie rinnovabili e della green economy.
«Ho deciso di entrare in ForGreen perché condivido i valori di sostenibilità che guidano l’azienda e la volontà di innovare, attraverso un modello organizzativo molto diverso rispetto a quello di altri operatori», è la dichiarazione di Vincenzo Scotti, che nei giorni scorsi ha annunciato il piano industriale 2016-18 di ForGreen. Il piano prevede il raggiungimento di 40 milioni di euro di fatturato tra fornitura e acquisto di energia alle imprese e lo sviluppo di progetti di energy sharing attraverso la cooperativa WeForGreen Sharing. L’obiettivo è quello di arrivare nell’arco del triennio a 2.000 imprese che consumano e producono energia verde e sostenibile, e oltre 1.200 persone socie di WeForGreen Sharing.
«Oggi ForGreen ha un modello unico, che guarda a quella parte del mercato delle imprese che fanno della sostenibilità il proprio stile di business per competere sui mercati nazionali ed internazionali ed alle persone che scelgono uno stile di vita sostenibile», spiega Scotti. «Abbiamo sviluppato un progetto che si fonda su tre elementi cardine: l’ottenimento della sostenibilità energetica, economica ed ambientale da parte di imprese e persone».
Il piano industriale di ForGreen propone quindi lo sviluppo di sustainable communities in grado di affrontare l’energia da un nuovo punto di vista: quello del prosumer sostenibile, ovvero del consumatore che diventa parte attiva nel processo di produzione e fruizione dell’energia.
(s3)