Conergy lancia la formula Noleggio Energia

by editore
editore

Conergy ha presentato a SolarExpo 2015 – The Innovation Cloud (8-10 aprile) la nuova iniziativa Noleggio Energia Conergy.
La formula Noleggio Energia prevede un canone di noleggio da subito inferiore al risparmio ottenuto sui costi dell’energia, grazie anche all’assenza di anticipi e al pagamento posticipato della prima rata. Il canone è valido per un determinato periodo di tempo, terminato il quale l’azienda può decidere se rinnovare il noleggio, acquistare l’impianto oppure restituirlo.
Qualsiasi azienda commerciale o industriale potrà optare per Noleggio Energia Conergy e come auto-produttore di energia elettrica con sistema riconosciuto efficiente dal quadro normativo non verserà tasse, né accise sull’energia consumata e beneficerà della facilitazione offerta dallo scambio sul posto.
Infine è importante ricordare che l’intera gestione tecnica e amministrativa è in carico a Conergy e compresa nel canone; l’azienda che noleggia avrà quindi il solo compito di usufruire dell’energia prodotta a un costo fisso contenuto.
«Il fotovoltaico oggi è una soluzione efficace per la riduzione del costo dell’energia elettrica per le piccole e medie industrie. Le imprese tuttavia desiderano cominciare a risparmiare da subito, senza l’onere iniziale dell’investimento» afferma Giuseppe Sofia AD di Conergy Italia. «Questa iniziativa prevede che un’azienda metta a disposizione di Conergy il tetto sovrastante i propri edifici. Conergy provvederà a installare un impianto fotovoltaico che noleggerà all’azienda stessa. Tutta l’energia prodotta dall’impianto è di proprietà del cliente che la utilizza in base alle proprie esigenze. L’impianto fotovoltaico viene accuratamente dimensionato per massimizzare l’«autoconsumo», ovvero per l’utilizzo dell’energia elettrica nel momento stesso della produzione; inoltre anche l’energia non auto-consumata verrà valorizzata tramite il meccanismo di cessione in rete dello scambio sul posto ».