Le pompe di calore della serie “Tina” sono la nuova proposta di Teon con tecnologia made in Italy dedicate al riscaldamento di appartamenti e abitazioni monofamiliari, che sfrutta un ciclo termodinamico trasferendo energia termica, o anche frigorifera, all’ambiente senza alcun tipo di combustione.
Mini e Microtina, rispettivamente di 30 kW e 9 kW di potenza termica, sono in grado di raggiungere una temperatura dell’acqua fino a 85° C consentendo di utilizzare questa tecnologia su impianti esistenti dotati di termosifoni tradizionali, e rappresentano così un’alternativa ecologica alle caldaie tradizionali. Le pompe di calore forniscono il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo, impiegando refrigeranti naturali.
L’installazione di questi dispositivi consente di risparmiare il 60% sulla bolletta energetica. Inoltre, grazie alla possibilità di alimentare la pompa di calore con il fotovoltaico, di beneficiare della detrazione fiscale del 65% e dell’accesso al Conto Termico, il risparmio totale può arrivare fino all’80%.
(sb)