Il Conto Termico 2.0 è disponibile sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione

by editore
editore

Sono state pubblicate sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) le schede tecniche “Capitolati speciali Conto Termico 2.0“, redatte dal GSE in collaborazione con la società Consip.

Questo provvedimento intende favorire l’accesso da parte della PA al Conto Termico, che riserva 200 milioni di euro annui agli interventi di incremento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Sulla base di tali capitolati le Amministrazioni potranno formulare Richieste di Offerta (RdO) per l’approvvigionamento di beni con caratteristiche conformi a quelle previste dal Conto Termico, tra i quali l’installazione di impianti solari termici e pompe di calore.

Le Pubbliche Amministrazioni potranno acquistare i beni e servizi tramite una Richieste di Offerta  (RdO) nell’ambito del bando “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica” del Mercato elettronico utilizzando le specifiche schede-prodotto “Conto Termico 2.0”.

L’incentivo è concesso dal GSE fino a un massimo del 65% dei costi ammissibili. È inoltre prevista la cumulabilità con altri incentivi in conto capitale, anche statali, fino a un massimo del 100% delle spese ammissibili. Le PA potranno accedere agli incentivi del Conto Termico 2.0 esclusivamente attraverso il portale del GSE Portaltermico secondo le modalità di accesso diretto tramite prenotazione.

Per maggiori informazioni sono disponibili il numero del GSE 800 161616 e la mail contotermico@cc.gse.it.

(sb)