Il gruppo BayWa r.e. acquisisce Kenergia Sviluppo

by editore
editore

Kenergia Sviluppo è entrata a entra a far parte del gruppo tedesco BayWa r.e., che ha acquisito il 100% delle azioni dell’azienda con sede a Roma.

L’operazione prevede che le attività offerte da Kenergia Sviluppo ad un totale di 270 MW di impianti fotovoltaici, vengano aggregate a quelle gestite dalle società italiane del gruppo BayWa r.e. Il gruppo potrà così contare su un portafoglio di oltre 500 MW di impianti solari ed eolici in gestione, con servizi di O&M, monitoraggio e asset management.

Grazie a questa integrazione, Kenergia Sviluppo potrà beneficiare di una rete operativa più ampia, oltre all’accesso ad una serie di servizi nazionali ed internazionali che consentiranno di ampliare ed efficientare l’offerta ai propri clienti.

«Il fatto che il gruppo BayWa abbia scelto Kenergia Sviluppo per dar vita al leader di mercato nei servizi al fotovoltaico in Italia ci riempie di orgoglio e ci conferma che la strada intrapresa finora era quella giusta», ha dichiarato Paolo V. Chiantore, amministratore delegato di Kenergia Sviluppo.

Lorenzo Palombi, Managing director di BayWa r.e. Italia, ha aggiunto: «L’acquisizione di Kenergia Sviluppo rappresenta una tappa fondamentale nel processo di consolidamento della nostra leadership in Italia. La strategia di crescita attraverso acquisizioni rafforza la crescita organica di BayWa r.e. nel mercato italiano, dove siamo ormai nelle condizioni di trarre vantaggio da significative economie di scala, con i più elevati standard professionali del mercato».

 

(sb)